“L’italia è effettivamente un paese per giovani? Dopo aver conosciuto il progetto FRESH! promosso dall’associazione YarT Photography abbiamo ritrovato un po’ di stupore e speranza. Storie di quotidianità nel territorio italiano attraverso lo sguardo di nove giovani fotografi” – 27 gennaio 2015 FRESH! è stato ospite del programma Pictures Of You di Poli.Radio.

Per chi ha perso la puntata dedicata al nostro progetto, online c’è il podcast “E’ un paese per giovani”: http://bit.ly/1wbaxvj

La collettiva che presenta i lavori dei partecipanti della prima edizione è in mostra presso 10b Photography di Roma ed è stata prorogata fino al 20 Marzo.

“YarT Photography è una associazione culturale nata a Bologna e dal 2012 si occupa della promozione della cultura visiva. Cerchiamo di attivare collaborazioni nazionali e internazionali.

[…] Ci è venuta l’idea di FRESH!, un progetto annuale curatoriale e formativo rivolto ai giovani fotografi che lavorano in Italia sotto i 30 anni. Durante questo anno di formazione ciascuno doveva realizzare il proprio progetto fotografico in Italia. Il progetto è nato dall’esigenza di riflettere con nostri coetanei sulla situazione italiana di oggi […] con chi condivide con noi le condizioni problematiche dell’Italia.

[..] Fin dall’inizio abbiamo deciso di realizzare una mostra, credevamo fosse la strada giusta per concludere l’anno di formazione e anche un modo per far conoscere il progetto e portarla in Italia e all’estero.”

001_fresh_exhibit